Azienda

La Storia

PELBO è stata fondata all’inizio degli anni 80 da Giorgio Pellegrinelli, l’azienda è situata a Brugherio, nell’Italia settentrionale.

Dopo numerosi anni di test e ricerca nel 1992 PELBO registra il suo primo brevetto. Questo ha rappresentato una straordinaria rivoluzione e innovazione dell’industria degli ovoprodotti, perché con la fabbricazione della prima sgusciatrice basata sul concetto delle file parallele con una capacità di 54.000 uova/h, la PELBO surclassava, sia a livello di capacità, sia a livello di qualità di prodotto finale, tutte le macchine di quel periodo che si fermavano a una capacità di 36.000 uova/h.

Principi Guida

La dedizione totale alle innovazioni tecniche ha marcato la nostra storia tanto quanto il nostro impegno totale verso I clienti. Una tradizione di più di 25 anni, con il continuo desiderio di migliorare i prodotti, in risposta ai bisogni del mercato, fanno da base per la nostra odierna attività a livello Globale.

La reputazione del marchio PELBO e gli apprezzamenti che riceve a livello mondiale come partner leader per le industrie degli ovo prodotti, è prova tangibile della nostra dedizione.

Il cliente è sempre al centro del pensiero e delle attività PELBO. Un fattore importante per il successo a lungo termine di PELBO è il nostro staff e il suo impegno per la totale soddisfazione del cliente.

ricercasviluppo

I Nostri Punti di Forza

I principi che hanno sempre caratterizzato la nostra azienda sono:

  • La continua e costante ricerca da parte degli ingegneri del nostro reparto progettazione e sviluppo per garantire la massima disponibilità a trovare soluzioni personalizzate per soddisfare le diverse esigenze di ciascun cliente.
  • L’esperienza nella fabbricazione di macchinari per l’industria degli ovo prodotti con un team di persone di grande conoscenza tecnica.
  • Un eccellente servizio post vendita con una risposta immediata alle esigenze del cliente

Il “Servizio Clienti Totale ” garantito dal marchio PELBO è sempre stato uno dei principali obiettivi dell’azienda: un servizio completo durante tutte le fasi operative, dalla produzione fino all’installazione dei macchinari, includendo, il servizio ricambi ed il servizio assistenza post vendita.

Ricerca e Sviluppo

I risultati ottimali nell’industria del processo degli ovoprodotti non dipendono solo dai macchinari, ma anche dall’applicazione dell’esperienza e della conoscenza tecnologica nel food processing.

Il nostro centro ricerca interno è alla continua ricerca di nuove possibilità; il nostro obiettivo è di sviluppare processi di produzione più efficienti, personalizzati secondo i bisogni dei differenti clienti.

Attualmente, molti brevetti provano la nostra propensione all’inovazione . La conoscenza e il know how che abbiamo guadagnato negli anni, è disponibile a vantaggio di tutti i clienti che pianificano e scelgono di gestire i loro progetti con noi.

macro

Design e Progettazione

Basandoci sui risultati ottenuti nei nostri test interni, i nostri sistemi sono creati su misura per ciascun cliente, sempre utilizzando il maggior numero di parti standard. Facendo questo molti fattori sia tecnici sia commerciali sono considerati quali:

  • Capacità
  • Consumi energetici, acqua /aria
  • Funzionalità
  • Flessibilità di utilizzo
  • Minima manutenzione

Riservando un’altissima attenzione verso altri fattori chiave come:

  • Sicurezza
  • Igiene
  • Facilità di utilizzo

lavvorazione

Produzione

Tutti i componenti e le macchine PELBO utilizzate in tutto il mondo sono prodotte con metodi all’avanguardia.

PELBO ha incrementato la sua gamma prodotti producendo sgusciatrici con differenti capacità, partendo da 2.000 fino ad arrivare a 180.000 uova ora, per potersi adattare ai bisogni sia dei piccoli sia dei grandi produttori di ovoprodotti.

L’azienda include nella sua produzione sistemi elettrici di visione per controllare automaticamente l’albume, caricatori, disimpilatori o a vassoio singolo, accumulatori, lavatrici per uova, centrifughe macina gusci, sistemi di trasporto gusci.

Tutte le macchine PELBO sono realizzate in conformità rispetto a tutti i più severi standard sanitari internazionali per l’industria degli ovoprodotti. Tutte le nostre macchine sono approvate dall’ente americano dell’agricoltura USDA.

In PELBO sono utilizzati per la produzione macchinari a controllo numerico e sistemi all’avanguardia per combinare la massima precisione e qualità con l’economicità e al più breve tempo di consegna. Nella fase finale dell’assemblaggio, tutte le funzioni delle macchine sono attentamente verificate con collaudi intensivi prima della spedizione.

lavorazione_azienda

Installazione e Avviamento

Per installare i nostri sistemi in tutto il mondo abbiamo un team di tecnici qualificati.

I nostri esperti installano le macchine consegnate presso gli stabilimenti dei nostri clienti; dopo il completamento dell’assemblaggio I nostri tecnici verificano il perfetto funzionamento di ogni singolo elemento ed eseguono un completo corso per tutto il personale coinvolto nell’utilizzo della macchina consegnata, consigliandolo sia sui migliori metodi produttivi sia sulle procedure di manutenzione.

Ricambi

Il nostro magazzino di ricambi ha sempre disponibile uno stock di parti consumo, permettendo un rapido servizio ricambi per I clienti in tutto il mondo.

Un capitolo ricambi specifico nella documentazione tecnica fornita con tutte le nostre macchine, permette una facile panoramica al cliente semplificando la ricerca e la richiesta di parti. In aggiunta a questo, sono frequentemente inviate news tecniche ai nostri clienti con aggiornamenti e consigli per aggiornare le macchine esistenti con materiali più efficienti ed economici.

lamiera